Galleries

Corso di primo soccorso per docenti e genitori

Lo scorso cinque novembre, l’Aula Magna della scuola media ha ospitato l’associazione brindisina Lions Club Brindisi e il padiatra dott. Francesco Pastore con i progetto Viva Sofia.
Le statistiche ISTAT parlano chiaro: la prima causa di decesso in età infantile è l’inalazione di cibo e le conseguenze di un’ostruzione parziale o totale su cui non si è potuti intervenire sono le peggiori.
Per fare la differenza bisogna conoscere, essere informati, saper, saper fare.
E’ con questo intento che Mino Corsa, presidente dell’associazione, e il dottor Pastore hanno illustrato le principali tecniche di disostruzione e rianimazione a insegnanti e genitori del nostro Istituto.
Non a caso i destinatari di questo incontro sono stati propri quelli che con bambini e ragazzi trascorrono la maggior parte della giornata.
La partecipazione è stata notevole, come notevole e significativa è stata la disponibilità degli esperti, persone competenti che ci hanno permesso di provare, sperimentare, fare domande per renderci più efficienti ed efficaci.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.