Nuove esperienze da vivere con il progetto Erasmus+, il programma di scambio internazionale che fa tappa a Figueres, provincia di Girona in Spagna.
Storia, arte e cultura si intrecciano nel tema cui sono dedicate le attività didattiche che, in questi giorni, hanno coinvolto gli studenti della nostra scuola e i loro coetanei spagnoli, turchi e tedeschi, “𝘍𝘢𝘴𝘩𝘪𝘰𝘯, 𝘚𝘶𝘴𝘵𝘢𝘪𝘯𝘢𝘣𝘪𝘭𝘪𝘵𝘺 𝘢𝘯𝘥 𝘈𝘸𝘢𝘳𝘦𝘯𝘦𝘴𝘴”.
In queste foto, alcuni momenti dell’accoglienza dell’istituto 𝗥𝗮𝗺𝗼𝗻 𝗠𝘂𝗻𝘁𝗮𝗻𝗲𝗿 𝗛𝗶𝗴𝗵𝘀𝗰𝗵𝗼𝗼𝗹 e del tour nella città che diede i natali all’artista più rappresentativo del Surrealismo, Salvador Dalì.
Durante la settimana i nostri studenti, insieme ai partners internazionali, hanno visitato Barcellona, Girona e altre bellissime località della Catalogna e hanno svolto con grande entusiasmo le attività del programma Erasmus+.
Nella valigia di Erasmus+,dunque, nuove amicizie, la scoperta di luoghi sconosciuti, la conoscenza di storia, tradizioni e cultura locale. In queste foto, alcuni momenti della visita al “Museo Dalí” a Figueres, dell’escursione a Besalú in provincia di Girona, della condivisione dei lavori dedicati al tema “Fashion, Sustainability and Awareness”, e della consegna degli attestati di partecipazione.